Niente favole, i nostri sono solo 'Piccoli amori sfigati' raccontati in 80 vignette esilaranti
Le 'sfighe' amorose più comuni e imbarazzanti vissute da ragazzi e ragazze almeno una volta nella vita
Le prime cotte, i primi baci, gli sguardi e le timidezze, i batticuori e i turbamenti, raccontati con il sorriso e soprattutto senza alcun riferimento al gender: arriva in libreria il 14 ottobre "Piccoli amori sfigati", un vero e proprio manuale emozionale a fumetti destinato a ragazze e ragazzi scritto da Chiara Rapaccini in arte Rap e pubblicato da Beisler Editore.
Attraverso 80 acquerelli ironici, l'autrice mette al centro l'amore, etero e omo, svelandone le piccole, grandi "sfighe" quotidiane. Proprio in un momento storico in cui i ragazzi, dopo la pandemia, appaiono più fragili emotivamente, la pittrice e scrittrice fiorentina si rivolge ancora ai giovani per dare voce alle dinamiche relazionali che li vedono protagonisti teneri e impacciati. L'intento del libro è anche quello di arrivare ai genitori per raccontare la tempesta emotiva che i loro figli vivono ogni giorno e di cui spesso non si accorgono.
"Vorrei strappare i ragazzi dallo schermo per pochi minuti e farli innamorare dell'amore e dei suoi effetti collaterali che in chat si perdono nel mare del nulla… Nel mio libro parlo dei primi amori etero e omo senza distinzione di genere. I sentimenti infatti non hanno gender", dichiara Rapaccini. Il libro verrà presentato al Salone del Libro di Torino il 16 ottobre, con la moderazione di Chiara Tagliaferri, alle ore 17.15.