Super! accende colori della diversità con Noa Planas

Super! accende colori della diversità con Noa Planas
di Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - #amorenonrazzismo: è l'hashtag che accompagnerà dal 15 al 21 Marzo, ogni sera su Super! (sul canale 47 del dtt e 625 di Sky) alle 20.00, la creator di House of Talent, Noa Planas nel riaccendere le lettere a colori del logo Super!, esplorando i valori della diversità, e invitando i ragazzi a condividere su Instagram le loro riflessioni. Un'iniziativa realizzata in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale (21 marzo), e con in vista (il 18 marzo) il nono compleanno del canale tematico per bambini e ragazzi. "Noa Planas è una ragazza italo cubana che ha sempre raccontato anche sui social quanto sia bella la diversità e il valore dell'essere unico - spiega all'ANSA Cecilia Padula, Senior Director Kids South Hub, ViacomCBS -. Noi in quella settimana renderemo in bianco e nero il nostro logo e lei ogni sera ne 'riaccenderà' una lettera, raccontando, con varie clip, il valore associato a ognuna (Solidarietà, Unicità, Parità, Empatia, Rispetto) tornando a darle i colori". Super! arriva al suo nono compleanno confermandosi dall'inizio dell'anno primo canale kids per ascolti (35mila ascolto e 4,7% share) sul target bambini 4- 14 anni con uno share a Febbraio in crescita del +14%. "Essere il primo canale nel mondo dei bambini è la cosa che ci rende più felici. Poi mi rende particolarmente fiera l'avere bambini e ragazzi che seguono con attenzione e coinvolgimento le nostre iniziative, come dimostra anche il riscontro che riceviamo attraverso i social". Proprio il giorno del 'compleanno del canale, il 18 marzo, andranno in onda gli episodi finali di un'amatissima serie come Henry Danger, della quale è in arrivo lo spin-off. Danger Force. Fra le altre serie live action su cui il canale punta, c'è Lex and Presley, incentrata sulla vera amicizia di Lex (Annie LeBlanc) e Presley (Jayden Bartels), mentre per l'animazione, i nuovi episodi di grandi successi come Miraculous e di SpongeBob. "Fra i miei obiettivi quest'anno - aggiunge Cecilia Padula - c'è offrire ancora maggiori occasioni per una visione sempre più coesa in famiglia, con un intrattenimento leggero, bello e divertente". (ANSA).