Dopo Rushdie, minacce anche alla scrittrice J.K. Rowling: "La prossima sei tu"
L'autrice di Harry Potter presa di mira dopo aver espresso solidarietà verso il collega colpito da un estremista. E ironizza contro il social che non interviene

Non ha fatto altro che esprimere la sua solidarietà allo scrittore Salman Rushdie, colpito da un estremista mentre teneva una conferenza nello Stato di New York. "Non ti preoccupare, sei la prossima" è il messaggio che la scrittrice J.K. Rowling, autrice di best seller mondiali quale la saga di Harry Potter, ha ricevuto per tutta risposta su Twitter.
La terribile replica è arrivata dall'utente Meer Asif Aziz, di origine pachistana e che si descrive come "studente e attivista".
L'autrice ha ironizzato sulle linee guida di Twitter contro l'incitamento all'odio dopo che la piattaforma non ha cancellato il commento dell'utente, già segnalatosi in precedenza per le sue posizioni estremiste. La minaccia ha scatenato numerose reazioni di condanna unite a inviti a perseguire l'autore.
.@TwitterSupport any chance of some support? pic.twitter.com/AoeCzmTKaU
— J.K. Rowling (@jk_rowling) August 13, 2022
L'autore della minaccia sembra aver cancellato il suo profilo
Intorno al caso è scoppiata una discussione accesa e alcuni utenti hanno fatto notare che il profilo dal quale è partita la minaccia non esiste più. Non è chiaro se finalmente sia intervenuta la piattaforma o se l'uomo abbia per primo eliminato il proprio account per paura di ritorsioni, come sostengono alcuni utenti. In ogni caso si indaga su quanto è successo e l'attenzione verso la scrittrice è alta.