Il bambino in posizione fetale a Palermo: l'opera di Jago installata nel cortile di Palazzo Reale
Lo scultore italiano di fama internazionale espone nel cortile di Palazzo Reale Look Down, opera in antitesi all'indifferenza
Lo scultore italiano di fama internazionale Jago, su invito della Fondazione Federico II, porta a Palermo la sua opera Look Down, un bambino di marmo bianco, rannicchiato in posizione fetale.
L'opera è installata a Palazzo Reale, nel cortile Maqueda. Look Down è un invito a "guardare in basso", in antitesi all'indifferenza: prima di approdare a Palermo, l'opera è stata esposta a Napoli, nel deserto di Al Haniyah a Fujairah (Emirati Arabi Uniti) e a Roma.
Inaugurazione il 16 febbraio
Preview riservata alla stampa il 16 febbraio a Palazzo Reale e inaugurazione serale (ore 18). Presenti anche il Presidente dell'Ars e della Fondazione Federico II, Gaetano Galvagno e il Direttore Generale della Fondazione Federico II, Patrizia Monterosso.
Jago fonda la sua ricerca artistica nelle tecniche tradizionali e affronta temi sociali. Riesce a imprimere una straordinaria umanità alle sue opere. In questo caso espone in un luogo che è Patrimonio mondiale dell'Umanità.
L'installazione è organizzata dalla Fondazione Federico II in collaborazione col Comune di Palermo.