Luigi Cogodi, Il verde più rosso: un libro per ricordare un protagonista della politica sarda
Giovedì, nella sede delle associazioni Pauly APS e Prometeo AITF ODV, Alberto Sechi presenterà il suo libro sul compianto Assessore e Consigliere regionale. Parteciperà anche il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini.
Giovedì 5 settembre 2024, alle ore 19.30, le associazioni Pauly APS e Prometeo AITF ODV propongono a Monserrato, presso la comune sede di Casa Spiga in via del Redentore n. 216, la presentazione del libro di Alberto Sechi Luigi Cogodi - Il verde + rosso.
Il volume, che include anche una postfazione di Giulio Angioni, è dedicato al compianto politico sardo che fu anche Assessore e Consigliere regionale. A parlare di lui con l’autore saranno l’ex assessore regionale Massimo Dadea, che ha anche firmato l’introduzione del libro, e due ex sindaci di Monserrato: Antonio Vacca e Marco Sini. Sono, inoltre, previsti un intervento del presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e i saluti dei presidenti di Pauly APS, Marco Picciau, e Prometeo, Giorgio Pavanetto.
L’ingresso sarà libero e non sarà necessario prenotarsi. Durante la presentazione sarà anche possibile acquistare il libro. L’editore Janus devolverà una parte dei proventi a Pauly APS per sostenerne le attività culturali.
Supporteranno l’iniziativa l’Assessorato regionale del Lavoro, la Fondazione di Sardegna e la Società operaia industriale di mutuo soccorso di Iglesias.