La visita. Un thriller dai contorni torbidi, che affonda le radici nelle nostre paure
Una casa da vendere, una vita da recuperare. Un libro dall’ambientazione scarna, ma che riesce sin dalla prima pagina a catturare il lettore. La storia si svolge in un giorno, e non è da tutti riuscire a non annoiare. Questo grazie al mistero che aleggia, allo stato di ansia che si taglia a fette, ai flashback, ai pochi spostamenti
Lucy ha subito un trauma, un'aggressione dalla quale non riesce a riprendersi completamente. Prova a farlo attraverso l'aiuto di Sam, il suo fidanzato, che è anche un terapeuta. Vivono nella casa di famiglia di lui, ma dopo averla rimessa a nuovo, stanno provando a venderla, per dedicarsi a viaggiare per il mondo. Un giorno un potenziale acquirente deve visitare la casa. L'agente immobiliare non può venire puntuale, Sam è a lavoro e Lucy è costretta a occuparsene personalmente.
Non è facile con la sua ansia farlo, soprattutto perché l’uomo in questione è un tipo molto strano. Una semplice visita si trasforma in un turbine di emozioni e in una lotta tra Lucy, il suo passato e il suo presente, che fanno a botte per emergere. Scopre presto che gli inganni sono il suo pane quotidiano.
Un libro dall’ambientazione scarna La visita, ma che riesce sin dalla prima pagina a catturare il lettore. La storia si svolge in un giorno, e non è da tutti riuscire a non annoiare. Questo grazie al mistero che aleggia, allo stato di ansia che si taglia a fette, ai flashback, ai pochi spostamenti.
Tutto è stato calcolato dall’autore per colpire, per avvolgere a sé chi legge. C.M Ewan è inglese e non emergono molte notizie sul suo conto, cosa che lo rende ancora più bello.
I personaggi sono sicuramente interessanti anche le comparse, quelli che compaiono poche volte, lasciano un segno.
La protagonista, Lucy, però, è quella che colpisce di più. Ha una forte personalità, nonostante appaia fragile per via di quello che ha subito in passato. Ma sotto lo strato fragile c’è una corazza dura, che sa affrontare perfettamente il dolore cacciando una forza incredibile.
Sam, il suo fidanzato aleggia sempre nella storia, e lascia un segno indelebile.
E soprattutto il visitatore, Donovan, è tutto tranne quello che appare.
Ma in un libro come questo le parole servono a poco. Di sicuro è molto meglio leggerlo, possibilmente tutto d'un fiato.