Tiscali.it
SEGUICI

La Star, fino a dove può condurre la voglia di apparire? Un thriller dalle emozioni altalenanti e una sconvolgente verità

A rendere tutto ancora più misterioso c’è il fatto che nonostante Benedetta sia riuscita a fuggire, e racconti di avere ucciso il suo rapitore, quando la polizia arriva sul luogo, trova solo sangue, ma del cadavere nemmeno l’ombra

Rosaria Russodi Rosaria Russo   
La Star, un thriller di Francesca Bertuzzi
La Star, un thriller di Francesca Bertuzzi

Arianna Canè è una giornalista che lavora a Milano. Torna all’ Isola D'Elba, dove è cresciuta, quando sua cugina Benedetta Canè riesce a fuggire, dopo un rapimento durato 96 giorni, e chiede alla polizia di voler parlare solo con lei. A questo punto, nonostante tutto, deve tornare a casa, una casa che le fa tornare ricordi dolorosi, come il suicidio in circostanze misteriose, di suo fratello.

L'occasione

Il rapimento di Benedetta diventa, suo malgrado, una occasione per emergere come giornalista. A lei spetta l'onore di seguire tutta la vicenda e portarla in tv. A rendere tutto ancora più misterioso c’è il fatto che nonostante Benedetta sia riuscita a fuggire, e racconti di avere ucciso il suo rapitore, quando la polizia arriva sul luogo, trova solo sangue, ma del cadavere nemmeno l’ombra. Ecco che quindi inizia la caccia all’uomo, che coinvolgerà tutti.

Il rapimento di Benedetta è stato molto seguito, perché durante la prigionia è stata costantemente ripresa e costretta a leggere dei manifesti. Parole di odio dell’uomo verso tutto e tutti, verso la società. Benedetta, modella ed ex concorrente di Miss Italia, all’età di trentaquattro anni diventa la figlia o la sorella di tutti, ed è unanime la felicità per la fine del suo incubo.

Il vecchio amico

Arianna durante queste indagini ritroverà un vecchio amico, o anche qualcosa in più, Danilo, diventato anche lui giornalista. Il suo affiancamento alla polizia, la sua partecipazione attiva nelle indagini oltre a renderla protagonista della storia, rischierà di metterla in pericolo.

Scattante e scorrevole

La star, di Francesca Bertuzzi, ed edito da Giunti, arriva in libreria veloce come un treno. Scattante e scorrevole. Non si perde in vecchi modelli triti e ritriti. Nonostante filo conduttore della storia sia un passato ingombrante che fa a pugni con il presente, riesce a mantenere tutto ben delineato. La storia appassiona fin dalla prima pagina e, nonostante le pagine siano bel 420 non annoia. In questo la grande maestria dell’autrice che riesce a tenere alta l’attenzione.

I personaggi della storia hanno tutti un passato da raccontare, una personalità complessa da scoprire. È interessante entrare nelle loro vite ed uscirne comunque arricchiti. Francesca Bertuzzi non è solo una scrittrice. La sua vita appartiene al cinema. È una sceneggiatrice e lavora con diverse case di produzione. Il suo talento visivo, nel far vedere quello che sta accadendo, a tutti coloro che leggono, è una importante dote, una qualità che conferisce al libro una marcia in più.

Rosaria Russodi Rosaria Russo   

I più recenti

Tutto quello che credete di sapere su di me è falso. Afrodite, la dea dell'amore, racconta la sua verità
Tutto quello che credete di sapere su di me è falso. Afrodite, la dea dell'amore, racconta la sua verità

Le Rubriche

Daniela Amenta

Sono giornalista. E ho scritto anche tre libri diversissimi tra loro: un giallo...

Fabio Marceddu

1993 - Diploma triennale come attore dell'Accademia d'arte drammatica della...

Ignazio Dessi'

Giornalista professionista, laureato in Legge, con trascorsi politico...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Stefano Miliani

Giornalista professionista dal 1991, fiorentino del 1959, si occupa di cultura e...

Francesca Mulas

Giornalista professionista, archeologa e archivista, è nata a Cagliari nel 1976...

Giacomo Pisano

Giornalista pubblicista, laureato in archeologia medievale, da vent’anni si...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...

Claudia Sarritzu

Giornalista, per 10 anni anni ha scritto di politica nazionale e internazionale...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cronache Letterarie

Ho fondato Cronache Letterarie nel 2011 con un’attenzione a tutte le forme di...