L'Ospite perfetta, mai nessuno è come sembra: la ragazza nasconde un segreto inconfessabile
E' molto simile a sua figlia. Ha la stessa bellezza, e capacità di farsi amare da tutti. Ma le cose non stanno proprio così
Natalie ha perso una figlia. Annabelle era un’adolescente bella, popolare e amata da tutti. Dopo la sua morte non è più la stessa, ma deve farsi forze perché ha un marito, Matt, e due figli, Paige e Will. Ecco perché decide di ospitare una ragazza inglese, Tanya, per un anno scolastico. Un viaggio studio che introdurrà nella sua vita una ragazza molto simile a sua figlia. Ha la stessa bellezza, e capacità di farsi amare da tutti.
Ma non proprio tutti. Paige intuisce subito che ha qualcosa di strano. Sembra proprio voglia prendere il posto di sua sorella, per non parlare del fatto che cerca di toglierle l’attenzione della madre, del padre e del suo fidanzato Lance, folgorato dalla sua spumeggiante personalità.
Natalie invece adora Tanya, anche se qualche piccolo dubbio su cosa racconta, ce l’ha. Afferma infatti di essere figlia di un diplomatico, ma di lui non ci sono tracce. Dice di essere inglese, ma a volte ha uno strano accento. Tuttavia la sua vita è già complicata per via di un passato poco chiaro e pieno di segreti mai confessati a nessuno. Vuole credere a Tanya, con tutte le sue forze, ma poi, qualcosa cambia. Intanto deve provare a essere una buona madre, nonostante sappia che il rapporto con suo marito è molto complicato, e che con sua figlia vada tutto storto. Il suo essere adolescente e molto diversa da lei, rende tutto più difficile.
Il libro
L’Ospite perfetta di Nelle Lamarr, pubblicato da Newton Compton, è un libro avvincente. La storia scorre velocemente e aggiunge ingranaggi pagina dopo pagina. Tutti hanno qualcosa da nascondere, e un punto debole che compare pian piano. La scrittura è chiara, definita, e senza periodi troppo lunghi o complessi, arriva dritto al punto.
La narrazione avviene attraverso due punti di vista, Natalie e Paige. Interessante proprio la visione diversa, e il modo di affrontare le situazioni. Quello di una donna, contrapposto a quello di una ragazza giovane e acerba.
Nelle Lamarr ha un marito e due figlie gemelle, è appassionata a sua volta di thriller.
Scrivere non è da tutti, e soprattutto, scrivere bene non è da tutti. Nelle ne sa qualcosa. Ha dato vita a un libro molto interessante, con colpi di scena che arrivano uno dopo l'altro, fino ad arrivare all’ultimo, che lascia il lettore, senza fiato.