Tiscali.it
SEGUICI

Nella casa dei segreti, come passare da ragazza qualunque ad assassina in un secondo

Un nuovo straordinario thriller di Freida McFadden. Un libro che colpisce, attrae, e lascia senza parole, fino all’ultima pagina

Rosaria Russodi Rosaria Russo   
Nella casa dei segreti
Nella casa dei segreti

Il nuovo thriller firmato da Freida McFadden, scrittrice americana che alterna meravigliosamente la sua vita di medico specializzando con quella di autrice di thriller, è una meravigliosa opera letteraria. Si parte lentamente. Millie, che è stata la protagonista del libro precedente, una di famiglia, sta cercando di rifarsi una vita. È la tata di una bambina, figlia di una donna ricca, ma quando davanti a lei, viene chiamata mamma, la donna la licenzia in tronco, senza pensarci due volte. È inaccettabile che sua figlia possa chiamare così una babysitter.

Senza uno stipendio

Ecco che Millie si ritrova senza uno stipendio. Ha un appartamento in affitto e un fidanzato, Brock. Un bel ragazzo, avvocato e innamorato di lei perdutamente, che scalpita per andare a vivere insieme. Tuttavia lei, che nel frattempo studia anche all’università, non ha intenzione di fare il grande passo, dal momento che non ha raccontato proprio tutto sulla sua vita. Lui non sa, infatti dei suoi dieci anni trascorsi in galera per una ragione che non è il caso di svelare.

Nella casa dei segreti, il libro e Freida McFadden

La strana casa

Un giorno però, riceve una telefonata. Un uomo d'affari molto importante, Douglas Garrick le offre di lavorare come donna delle pulizie nel suo attico, situato nella zona più in di New York. Un ottimo stipendio convince presto Millie ad accettare. Non appena entra in quella casa, però, nota subito qualcosa di strano. A parte lo straordinario ordine e pulizia, che rendono quel luogo freddo e surreale, le viene spiegato che la moglie di Douglas, Wendy, è molto malata. Vive le sue giornate nella stanza degli ospiti. Non deve assolutamente vederla o parlare con lei.

Potrà una ragazza curiosa e sveglia come Millie accettare tale richiesta e farsi i fatti suoi? Ovviamente leggendo, emergeranno tutte le risposte.

Newton Compton Editori ha fatto nuovamente centro, pubblicando un thriller dai mille risvolti. Al centro della storia ci sono tanti elementi diversi. Millie tesse la tela, ma intorno a lei ruotano tanti personaggi, non meno importanti. Ecco che si passa da un capo all’altro del filo della storia, senza alcun problema o confusione. Millie è una ragazza piena di qualità, ma anche abile a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. È bella, intelligente, ma troppo impulsiva. Nonostante il suo passato turbolento non esita a farsi in quattro per gli ideali in cui crede.

Ma è anche fragile. Non sa se il suo modo di essere possa andare bene agli altri, e così nasconde il suo vero io dietro una maschera spessa.

In questo libro tutto ruota intorno a lei, spostando l’attenzione tra passato e presente, con logica e attenzione, senza creare confusione. Ciò che la circonda, però, non fa solo da mero sfondo. È vivo, presente, e riesce a cambiare il corso degli eventi. Il libro infatti è diviso in parti, alternando il punto di vista di Millie e di Wendy. Due donne apparentemente simili, fragili, ma con tante sfaccettature.

Un libro che colpisce, attrae, e lascia senza parole, fino all’ultima pagina.

Rosaria Russodi Rosaria Russo   

I più recenti

La Star, un thriller di Francesca Bertuzzi
La Star, un thriller di Francesca Bertuzzi
Tutto quello che credete di sapere su di me è falso. Afrodite, la dea dell'amore, racconta la sua verità
Tutto quello che credete di sapere su di me è falso. Afrodite, la dea dell'amore, racconta la sua verità

Le Rubriche

Daniela Amenta

Sono giornalista. E ho scritto anche tre libri diversissimi tra loro: un giallo...

Fabio Marceddu

1993 - Diploma triennale come attore dell'Accademia d'arte drammatica della...

Ignazio Dessi'

Giornalista professionista, laureato in Legge, con trascorsi politico...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Stefano Miliani

Giornalista professionista dal 1991, fiorentino del 1959, si occupa di cultura e...

Francesca Mulas

Giornalista professionista, archeologa e archivista, è nata a Cagliari nel 1976...

Giacomo Pisano

Giornalista pubblicista, laureato in archeologia medievale, da vent’anni si...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...

Claudia Sarritzu

Giornalista, per 10 anni anni ha scritto di politica nazionale e internazionale...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cronache Letterarie

Ho fondato Cronache Letterarie nel 2011 con un’attenzione a tutte le forme di...