Ecco il manuale delle (fanta) malattie scritto dall'autore più ipocondriaco di Lercio

Stefano Pisani è un matematico, giornalista scientifico e autore del sito satirico Lercio. Ha pubblicato "Non cielo dicono" manuale che smaschera le fake news sulla salute con ironia

"Non bisogna bullizzare i complottisti della scienza, dovremmo ascoltare le loro paure per avvicinarli al pensiero scientifico e non lasciarli alla mercè di chi diffonde fake news"

Ha ragione Stefano Pisani che sa essere ironico ma mai arrogante, laureato come dice lui "nella stessa cosa di Pitagora", autore di Lercio.it ma anche di programmi televisivi e radiofonici, divulgatore scientifico e oggi in veste di autore di un manuale di malattie improbabili.

"Malattie tutte documentate", verissime perché raccolte negli anni dagli operatori sanitari (dai medici fino agli oss) in ambulatori e ospedali dove le persone chiedevano di essere curati per le vene vanitose, piastrelle basse, magari con un'aspirina fosforescente. E' uscito infatti per Sperling&Kupfer Non cielo dicono! Manuale complottista di medicina molto alternativa.

Con l'ironia che lo contraddistingue l'autore satirico più ipocondriaco che c'è, ci racconta quella paura dei professoroni, che abbiamo imparato a conoscere durante la pandemia "Anche se questo libro è stato pensato anni prima" quando già si parlava maldestramente degli interessi delle grandi case farmaceutiche. Quante volte abbiamo sentito dire o abbiamo letto sui social: Big Pharma non vuole che si sappia.

Esiste infatti un complotto mondiale di insabbiamento della Verità che non vuole che voi sappiate DAVVERO di cosa soffrite. Perché? Perché, in quel caso, potreste guarire... (magari curandovi da soli!) Questo manuale, ritrovato occultato nelle feci di un noto professorone italiano (che aveva cercato di distruggerlo ingoiandolo) e ricostruito brandello per brandello dall'ACI (Associazione Complottisti Italiani), vi svelerà, finalmente, il lato nascosto della Medicina, fornendovi le definizioni essenziali di quelle condizioni patologiche (e dei farmaci) di cui ignoravate l'esistenza. Finalmente scoprirete tutto quello che i professoroni sanno, ma a noi non cielo dicono. PS. Basato su opere antisistema come Donne che amano troppo Bill Gates, Rinunciare a urinare perché ci rubano il DNA e Cosa c'è davvero nel naso.

Vi mostriamo una delle pagine di questo libro