Chi è Alice Scalas Bianco, la vincitrice del Premio Campiello giovani, cittadina del mondo che non ha paura di parlare in pubblico

La giovane scrittrice, 18 anni di Vigevano (Pavia), si è appena diplomata al liceo classico ed è neo iscritta alla facoltà di Lettere Moderne a Bologna, Alice, che in futuro vorrebbe lavorare nel mondo dell'editoria, ha vinto con il racconto "Ritratto di Parigi".

Abbiamo intervistato per voi Alice Scalas Bianco, vincitrice del Premio Campiello Giovani 2021. La giovane scrittrice, 18 anni di Vigevano (Pavia), si è appena diplomata al liceo classico ed è neo iscritta alla facoltà di Lettere Moderne a Bologna, Alice, che in futuro vorrebbe lavorare nel mondo dell'editoria, ha vinto con il racconto "Ritratto di Parigi".

L'annuncio è stato dato a Venezia durante la tradizionale cerimonia del Premio Campiello che precede la cerimonia finale di questa sera. "E' un grande onore ricevere questo premio - ha detto un'emozionatissima Alice - e ringrazio tutte le persone che mi hanno letto e apprezzato e grazie al Campiello per la bellissima esperienza che mi ha fatto vivere. E' un racconto scritto in due o tre settimane durante una quarantena forzata. Non ne potevo più di studiare a distanza e ho trovato uno sfogo anche scrivendo questo racconto".

Per leggere il racconto cliccate qui: Ritratto di Parigi